Progetto Sircle

La certificazione di Sostenibilità

La certificazione del Modello EASI® potrà trovare l’interesse di tutte quelle organizzazioni che hanno l’esigenza di dimostrare la propria volontà e capacità di intraprendere un percorso di sviluppo sostenibile.

La Certificazione

Se richiesto dall’Azienda la valutazione della conformità prevede la Certificazione rilasciata dai principali Enti di Certificazione indipendenti di terza parte operanti a livello internazionale.

Le Aziende che decidono di adottare il Modello EASI® devono infatti impegnarsi ad affrontare tutti i temi della Responsabilità Sociale, stabilendo delle priorità d’intervento rispetto a ciascun tema, in funzione delle esigenze proprie e di quelle indicate dagli stakeholder.

La Certificazione EASI® pertanto seguirà nel tempo il percorso verso l’implementazione continua di questo impegno con delle tappe che ne garantiscono la veridicità delle azioni.

Sircle EASI
ACCREDIA

Certificato da Accredia

Accredia, l’Ente Unico nazionale di accreditamento designato dal governo italiano, ha considerato il Modello EASI® – Ecosistema Aziendale Sostenibile Integrato – idoneo ai fini dell’accreditamento come primo schema finalizzato ad integrare la sostenibilità nella strategia aziendale.

circles
La Norma

La norma, strutturata secondo High Level Structure (HLS), consente un’implementazione integrata con altre norme per i sistemi di gestione (ISO 9001, ISO 14001, ISO 45001, ISO 50001, SA 8000 ...) permettendo una più agevole valutazione di conformità da una parte terza indipendente.

La Certificazione

La certificazione del Modello EASI® potrà trovare l’interesse di tutte quelle organizzazioni che hanno l’esigenza di dimostrare la propria volontà e capacità di intraprendere un percorso di sviluppo sostenibile, di monitorarlo e di migliorarlo sistematicamente nel tempo, nel rispetto dei requisiti cogenti di mercato e di quanto richiesto dai loro stakeholder.

Contatti

Diventa affiliato.
Compila il form.

Chiamaci per avere maggiori info